Chi siamo

Argo è una società leader dal 1989 nel settore Investigativo e dell’intelligence con licenza rilasciata dalla Prefettura, certificata per la Gestione del Sistema di Qualità e per la Sicurezza delle Informazioni rappresentiamo l’eccellenza nell’attuale panorama Investigativo.

Lo scopo è quello di non deludere mai chi sceglie il nostro team, riuscendo a produrre prove utilizzabili in sede giudiziaria. Per raggiungere tale grado di soddisfazione ogni indagine viene accuratamente seguita da un team di professionisti con competenze multidisciplinari.

Siamo parte delle più autorevoli associazioni storiche del settore nazionale e internazionale e grazie all’acquisizione delle innovative certificazioni nel panorama delle scienze investigative stanziando ingenti investimenti nel settore ricerca e sviluppo riusciamo a far fronte alle distinte esigenze del mercato.

Fattore determinante su cui si basa la società è il proprio metodo investigativo, fondato su quattro macro concetti: competenza, riservatezza, trasparenza e liceità.

 

Competenza

Professionalità, multidisciplinarietà, aggiornamento costante: per l’agenzia investigativa Argo competenza significa tutti questo ma anche di più; significa un team di professionisti con profili diversi, in grado di affrontare situazioni sempre nuove e complesse in modo efficiente ed efficace.

I professionisti di Argo devono superare una rigida selezione per entrare a far parte del team; il candidato viene sottoposto a numerosi test per valutare il suo grado di preparazione e le sue attitudini. Il processo di recruiting è pertanto un fattore fondamentale per l’agenzia investigativa Argo e per i suoi standard qualitativi.

Per i membri del team è previsto un percorso di formazione continua perché, per operare sempre al meglio in tutte le fasi dell’indagine, è necessario un aggiornamento costante sotto tutti i punti di vista: investigativo, giuridico, tecnologico, psicologico, economico, informatico ecc.

Trasparenza

Dopo un incontro preliminare con il cliente, i professionisti dell’agenzia investigativa Argo sviluppano, nel minor tempo possibile, il progetto investigativo che spiega in maniera chiara e dettagliata la strategia, le tecniche e le modalità operative dell’indagine.

Lo sviluppo del progetto investigativo consente, inoltre, di illustrare al cliente i costi del servizio, senza dover quindi richiedere ulteriori somme di denaro dopo la firma del mandato.

Il team dell’agenzia investigativa è costantemente in contatto con il cliente durante ogni fase dell’indagine, mettendolo al corrente dell’esito parziale del lavoro investigativo, dall’inizio fino alla sua conclusione. Il cliente avrà come punto di riferimento, per tutto il corso delle indagini, la figura di uno junior manager con il compito di informarlo, aggiornarlo e farsi promotore delle sue richieste o rinnovate esigenze presso l’agenzia investigativa.

Liceità

L’agenzia investigativa Argo opera nel pieno diritto, essendo regolarmente autorizzata con licenza rilasciata dalla Prefettura di Roma, come richiesto dalla normativa vigente. Chi sceglie l’agenzia investigativa Argo sa, quindi, di potersi affidare ad un team di professionisti competenti che operano nel pieno rispetto della legge e che conducono l’indagine in piena liceità.

Scegliere un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata e rifiutare, quindi, servizi irregolari e illeciti sono garanzie importanti per il cliente che in questo modo:

  • è certo di non violare le leggi vigenti;
  • ha la certezza che il report investigativo e le prove regolarmente raccolte nel corso dell’indagine siano utilizzabili in sede giudiziaria.
Riservatezza

Massimo riserbo nella conduzione delle indagini e nella gestione delle informazioni dei clienti: la riservatezza è uno dei pilastri dell’agenzia investigativa Argo, una questione di etica professionale ma anche di rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di trattamento dei dati sensibili.

E proprio per una maggiore tutela dei clienti e dei loro dati sensibili, l’agenzia investigativa ha sviluppato un modello interno per salvaguardare la diffusione di dati sensibili nella catena di trasmissione tra le diverse figure professionali dell’agenzia.  Linee guida studiate ed elaborate ad hoc dal proprio D.P.O (Data Protection Officer o Responsabile per la Protezione dei Dati), una figura professionale introdotta recentemente dal nuovo regolamento europeo in materia di protezione di dati personali.

Il trattamento dei dati sensibili e delle informazioni è, infatti, supervisionato dal D.P.O. affinché al cliente siano pienamente garantite discrezione e riservatezza, eliminando ogni probabilità di dispersione dei dati.

Precisiamo che i dati sensibili relativi ai servizi investigativi saranno trattati non oltre la fine dell’indagine e che verranno poi eliminati attraverso procedure di “wiping”.

Servizi più Richiesti

Investigazioni infedeltà coniugale

L’infedeltà coniugale, che si concretizza attraverso il tradimento, può essere un giusto motivo per richiedere la separazione tra i coniugi, ogni qual volta l’infedeltà scoperta renda, all’altro coniuge, intollerabile la prosecuzione della convivenza e del matrimonio.

Investigazioni Bonifiche ambientali

La bonifica ambientale da microspie o apparati simili è indispensabile al fine di proteggere le informazioni aziendali o la propria privacy da fenomeni di spionaggio.

Investigazioni Indagini difensive penali

Per indagini o investigazioni difensive penali si intendono tutte quelle attività di investigazione e di indagine che il difensore può svolgere da solo o insieme ad un investigatore privato autorizzato per ricercare elementi di prova a favore del proprio assistito.

Investigazioni controllo minori

Il controllo dei giovani in generale e dei minori in particolare, è un servizio rivolto a tutti i genitori, tutori e/o curatori che si preoccupano dei comportamenti del figlio/a e delle sue frequentazioni.

Investigazioni Assenteismo lavorativo

L’assenteismo è una delle cause, quando provato nella sua gravità, che possono determinare il licenziamento per giusta causa, senza preavviso, proprio perché la condotta del lavoratore è talmente grave da non consentire la prosecuzione del rapporto lavorativo.

Investigazioni Abuso permessi 104

Può essere legittimamente licenziato il lavoratore che, sfruttando il pretesto dei permessi della legge 104, porta avanti attività personali diverse dal prestare un’intera assistenza al portatore di handicap.

Investigazioni Bonifiche ambientali

La bonifica ambientale da microspie o apparati simili è indispensabile al fine di proteggere le informazioni aziendali o la propria privacy da fenomeni di spionaggio.

Investigazioni indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali e finanziarie si rivelano necessarie quando si persegue l’obiettivo di arrivare a conoscere la solidità patrimoniale e le effettive capacità finanziarie di un soggetto (persone fisica e/o giuridica).

Abbiamo rilasciato interviste per:

Prenditi qualche minuto e inviaci le tue richieste, torneremo con una soluzione

Ho preso visione della Privacy Policy

5 + 7 =

Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito

Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

P.I. 15137521009

TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959