logo argo

Indagini per aziende

DOPPIO LAVORO

ABUSO PERMESSI LEGGE 104

L’uso improprio del permesso per l’assistenza dei congiunti giustifica il licenziamento per giusta causa in quanto compromette irrimediabilmente il vincolo fiduciario indispensabile per la prosecuzione del rapporto di lavoro.

ASSENTEISMO LAVORATIVO

Quello dell’assenteismo è certamente un fenomeno negativo con pesanti ripercussioni sull’economia aziendale, pertanto è una condizione che va fronteggiata da chi come Argo ha una ricca esperienza nel settore specifico.

SERVIZI PER LE AZIENDE 

Argo  propone un ampio ventaglio di servizi investigativi pensati per le aziende. Lo staff dell’agenzia, altamente qualificato e dotato di attrezzatura adeguata e dalla tecnologia sofisticata, è in grado di svolgere indagini di ogni tipo, da quelle per i casi di assenteismo a quelle commerciali, offrendo sempre il massimo della competenza e della professionalità.

ABUSO PERMESSI LEGGE 104

La natura illecita dell’abuso del diritto a fruire dei permessi per l’assistenza dei congiunti, di cui all’art. 33, L. 104/1992, e il ragionevole sospetto che il lavoratore ne abbia abusato, legittimano il ricorso al controllo occulto c.d. “difensivo” ad opera del datore di lavoro. L’uso improprio del permesso per l’assistenza dei congiunti giustifica il licenziamento per giusta causa in quanto compromette irrimediabilmente il vincolo fiduciario indispensabile per la prosecuzione del rapporto di lavoro..

Vai alla pagina

CONCORRENZA SLEALE

ART. 2598 E ART. 2600 DEL CODICE CIVILE

Il reato di concorrenza sleale è regolato dagli articoli 2598 e 2600 del Codice Civile. Il primo contempla la clausola generale idonea a comprendere tutti gli atti di concorrenza sleale non tipizzati, come avvalersi di ogni mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale per screditare un prodotto o un’azienda. Il secondo articolo, invece, prevede che chiunque sia danneggiato da comportamenti di concorrenza sleale può chiedere il risarcimento del danno anche ricorrendo a verifiche e prove raccolte da agenzie di investigazioni.

GLI ATTI DI CONCORRENZA SLEALE

Gli atti che segnalano una concorrenza sleale sono:

  • uso di segni distintivi che producono confusione con i nomi o i loghi usati e registrati da altri;
  • imitazione dei prodotti di un concorrente;
  • diffusione di notizie con lo scopo di ledere la reputazione dei prodotti e dell’attività di un concorrente;
  • atti di vanteria;
  • storno dipendenti;
  • boicottaggio;
  • spionaggio;
  • dumping.

DIFENDETEVI DAI REATI DI CONCORRENZA SLEALE

Azioni simili danneggiano enormemente l’attività, oltre a provocare gravi perdite economiche, minano il vostro futuro e quello della vostra azienda. Un colloquio approfondito con i nostri vertici esperti del problema, permetterà di affrontare e risolvere con successo questi comportamenti concorrenziali scorretti, che spesso sfociano in reati punibili a norma di Legge.

Vai alla pagina

DOPPIO LAVORO

Non è raro scoprire un dipendente assentarsi dal posto di lavoro, per svolgere una seconda attività. La nostra agenzia combatte fermamente questi casi, scorretti e dannosi per un’azienda. Se avete un dubbio sulla fedeltà di un vostro dipendente, potremmo intervenire per scoprire la verità e porre fine a quelli che possono essere dei veri e propri danni alla vostra azienda. Il nostro Team composto da detectives specializzati effettuerà appostamenti dinamici e statici per scoprire la verità.

A conclusione delle indagini sarà consegnata al cliente la documentazione (foto e video) perché questi possa tutelare i propri diritti di datore di lavoro, nelle sedi più opportune. Le prove da noi raccolte hanno valore legale e possono essere utilizzate in giudizio per la risoluzione del rapporto di lavoro.

Vai alla pagina

INDAGINI COMMERCIALI

Nel mondo del business, possedere dati economici e finanziari certi costituisce di per sé una garanzia per evitare brutte sorprese e concludere affari realmente vantaggiosi. Avvalendosi di personale discreto e altamente qualificato, la nostra agenzia è in grado di effettuare investigazioni a 360 gradi, garantendo ai propri clienti tutte le informazioni commerciali necessarie a soddisfare ogni specifica esigenza.

Inoltre Argo raccoglie informazioni atte all’individuazione dell’entità di patrimoni mobili e immobili, oltre alla valutazione della reale situazione di un’azienda (ad esempio, la presenza di eventuali prestanome, trascorsi dei soci e solvibilità, rivelazione di debitori e beni occulti, recupero crediti, eredità controverse e successioni). Per richiedere maggiori informazioni e consulenze personalizzate, contattate ora Argo e fissate il vostro appuntamento in sede.

Vai alla pagina

INDAGINI SUI DIPENDENTI

Al giorno d’oggi effettuare rigorosi controlli in fase di pre-assunzionedi un lavoratore diventa quasi un obbligo. Vi sono infatti alcuni soggetti che in fase di colloqui di assunzione, sanno vendere bene la propria immagine, ma con il passare del tempo si rivelano inaffidabili se non addirittura pericolosi per la possibilità di commettere frodi o furti, sia in ambito finanziario, sia per le informazioni sensibile acquisite.

LEALTA' DEI SOCI

Avete seguito l’istinto dell’imprenditore che è in voi. Avete creduto in voi stessi, studiato il rischio dell’impresa e lo avete accettato. Ma a volte accade di avere un socio i cui comportamenti vi fanno temere che interessi personali siano anteposti a quelli aziendali, che quello in cui credete, e che avete costruito con tanto impegno, sia messo a rischio da attività in linea con le regole aziendali. Temete che sia minacciato il futuro della vostra azienda.

Siamo molto attivi nel controllo della lealtà dei soci. Possiamo fornire al nostro cliente tutte le prove per dissipare ogni dubbio. Al contrario, qualora i dubbi trovassero conferma, fornirgli ogni utile elemento di prova, per la tutela della sua azienda e del futuro della sua famiglia.

Vai alla pagina

ANALISI INVESTIGATIVA REPUTAZIONALE

Accerta l’eventuale danneggiamento reputazionale attraverso il nostro metodo investigativo.

I fattori che generano un vantaggio competitivo di un’azienda sono esperienza e reputazione. Quest’ultima è anche fondamentale per il successo sociale e relazionale di una persona.

La nostra agenzia investigativa attraverso un lavoro metodico e certosino può valutare se c’è, o c’è stata, una lesione reputazionale del soggetto d’interesse, azienda o persona fisica che sia.

Ferma restando la tutela penale prevista dall’art 595 c.p. in caso di diffamazione, la lesione dell’altrui reputazione può essere censurata anche soltanto in sede civile ex art. 2043 c.c., e ciò a prescindere dalla circostanza che l’illecito sia previsto come reato.

Vai alla pagina

ASSENTEISMO

Quello dell’assenteismo è certamente un fenomeno negativo con pesanti ripercussioni sull’economia aziendale, pertanto è una condizione che va fronteggiata da chi come la Argo ha una ricca esperienza nel settore specifico.

Chiunque abbia dei dubbi sul comportamento di collaboratori, soci, o dipendenti può affidarsi in tutta sicurezza all’ Agenzia Investigativa Argo  di Roma, per un’investigazione completa ed efficace della persona in oggetto. A conclusione delle indagini sarà consegnata al cliente la documentazione (foto e video) perché questi possa tutelare i propri diritti di datore di lavoro, nelle sedi più opportune. Le prove da noi raccolte hanno valore legale e possono essere utilizzate in giudizio per la risoluzione del rapporto di lavoro con l’eventuale assenteista.

Vai alla pagina

CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE

Possiamo proteggere la vostra azienda da coloro che cercano di rubarvi idee, strategie, tecnologia, progetti e qualsiasi altra vostra proprietà intellettuale per ottenere illeciti benefici economici sfruttando il vostro lavoro e i vostri sacrifici. Ricorrere al controspionaggio industriale, a questo punto, è un atto dovuto per la vostra tutela e quella della vostra azienda.

I nostri esperti ricorreranno a strumenti tecnologici di ultima generazione per capire chi vi sta spiando e soprattutto quanto è stato acquisito ai vostri danni. Contattateci attraverso la nostra sezione dedicata per parlarci di tutte le vostre preoccupazioni al riguardo di un possibile spionaggio industriale, e saremo subito a disposizione per aiutarvi.

    INDAGINI PATRIMONIALI

    Verifiche ed accertamenti patrimoniali sono necessari quando si vuole indagare sulle reali proprietà e capacità finanziarie di persone fisiche ed imprese. La nostra agenzia è rinomata per investigazioni mirate a scoprire possedimenti di immobili registrati ed occulti attraverso ricerche approfondite in uffici statali e istituti finanziari.

    Per scongiurare truffe finanziarie sempre più diffuse ed avere la certezza economica in caso di stipulazioni contrattuali, vendite, acquisti, situazioni creditorie singoli operatori ed aziende si affidano spesso a indagini investigative. L’agenzia Argo di Roma si avvale di sistemi vincenti per scoprire gli intestatari di proprietà immobiliari, come terreni, case, sedi industriali. La professionalità degli esperti a disposizione si traduce in accertamenti patrimoniali ed analisi approfondite, soprattutto in casi che sfuggono alle registrazioni catastali e legali.

    Vai alla pagina

     
     
    INVESTIGAZIONI PER SOCIETA' PETROLIFERE

    Da molti anni siamo il punto di riferimento di diverse aziende nel campo petrolifero, infatti spesso le stesse sono vittime di furti di carburante da parte dei propri dipendenti causando un danno economico considerevole.

    Nel corso di questi anni abbiamo affinato capacità investigative e conoscenze approfondite relative alla procedura posta in essere da chi perpetra furti ai danni della società.

    RINTRACCIO DEBITORI

    attraverso un lavoro meticoloso e riservato, siamo in grado di rintracciare in breve tempo il vostro debitore, sia esso un privato cittadino o una azienda, che si sia reso irreperibile, fornendovi anche tutte le prove per mettervi in condizione di intraprendere ogni iniziativa per ilrecupero del Vostro credito.

    Affidatevi in tutta sicurezza al nostro esperto staff, composto principalmente da componenti dell’Arma dei Carabinieri in congedo e ora attivi ad offrire un servizio di altissima qualità a chiunque ne faccia richiesta.

    Vai alla pagina

      Prenditi qualche minuto e inviaci le tue richieste, torneremo con una soluzione

      Ho preso visione della Privacy Policy

      15 + 5 =

      Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito

      Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)

      Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

      P.I. 15137521009

      TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959