logo argo

Indagini Prematrimoniali

Investigazioni per Privati: Indagini Prematrimoniali

 

Il matrimonio, oltre a rappresentare per la coppia la concretizzazione finale dell’impegno sentimentale assunto, rappresenta anche un impegno giuridico sia nei confronti del proprio partner, che nei riguardi della società.

Al giorno d’oggi il numero di divorzi e di separazioni cresce in misura esponenziale; sempre più coppie si lasciano e sono molte quelle che lo fanno subito dopo il matrimonio. Spesso infatti si corre il rischio di non conoscere a fondo il proprio partner, o peggio ancora, si corre il rischio che la persona che ci si aspettava di conoscere, ad un certo punto, riveli la sua vera natura quando ormai però è troppo tardi.

Prima di compiere il grande passo è bene perciò non avere dubbi ed essere certi della propria scelta, sia per il vostro bene che per quello dei vostri presenti o futuri figli. In sostanza, per pronunciare il fatidico “sì” ed impegnarsi per tutta la vita è indispensabile nutrire una piena fiducia nella persona che si accanto.

Le indagini prematrimoniali perseguono l’obiettivo di salvaguardare la realizzazione di tali progetti di vita, assicurando prima del matrimonio, se la persona che state per sposare è davvero chi dice di essere oppure no.

Tale servizio è rivolto pertanto a tutte quelle coppie che, in virtù di un possibile consolidamento del rapporto e/o in vista di progetti futuri (matrimonio e comunione dei beni, acquisto di una casa con mutuo, figli, etc.), desiderano affrontare tale importante passo in modo sicuro e sereno, allontanando qualsiasi dubbio sul futuro coniuge.

Le indagini prematrimoniali, che nella maggior parte dei casi sono richieste dal futuro coniuge o dalla famiglia del futuro coniuge, sono atte a:

– verificare la fedeltà del proprio partner (accertando l’eventuale esistenza di precedenti matrimoni, di figli o di altra famiglia);

– accertare la veridicità dell’attività lavorativa da lui/lei dichiarata;

– accertare la sua attuale situazione economico-finanziaria e patrimoniale (verificando l’eventuale presenza di debiti o di procedimenti legali pendenti a suo carico e/o precedenti giudiziari definiti a suo carico con sentenza passata in giudicato;

– tutelare il cliente da possibili truffe o raggiri. Chi dispone di un cospicuo patrimonio e desidera sposarsi, magari con una persona conosciuta da poco, può volersi sincerare della onestà, della buona fede e dell’esistenza di reali sentimenti da parte del proprio futuro coniuge. (Pensiamo infatti alle conoscenze nate sui social network o su siti di incontri dove la persona in questione già era a conoscenza delle situazioni economiche dell’individuo e ha utilizzato i mezzi poco sopra menzionati per agganciare il medesimo.) Questi accertamenti sono fondamentali per evitare di imbattersi in brutte sorprese e per tutelarsi da persone che aspirano al matrimonio non per amore, ma per godere di tutti quei diritti che da tale legame scaturiscono.

– scoprire le frequentazioni, le abitudini e le attività quotidiane del futuro partner (le indagini possono accertare frequentazioni con ambienti malavitosi del tutto inaspettati e/o eventuali perduranti comportamenti non resi noti al futuro coniuge, che possono pregiudicare la solidità del futuro rapporto matrimoniale come quella legata all’abuso nel consumo di droghe o di sostanze alcoliche e/o l’abitudinarietà nei giochi d’azzardo);

Le nostre indagini prematrimoniali permettono in sostanza di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese in generale dal futuro coniuge.

Le indagini condotte in questo ambito sono dunque di diversa natura. Esse infatti possono avere altri scopi, rispetto a quello più comune di verificare solamente la fedeltà del proprio partner. L’elenco sopra citato testimonia che questo tipo di indagini investigative possono essere utili per verificare tutta un’altra serie di aspetti altrettanto importanti.

Le seguenti indagini sono precipuamente finalizzate a riscontrare la veridicità delle dichiarazioni rese dal futuro coniuge. In sostanza, si tratta di verificare se esistono delle gravi carenze di sincerità nei rapporti tra promessi sposi per effettuare una scelta così irreversibile come quella del matrimonio in maniera più ponderata.

Il reperimento di tutte le informazioni prima del matrimonio, aiuterà a dare una miglior valutazione nella scelta del coniuge.

Se si vuol quindi verificare la serietà, l’affidabilità, le abitudini, i trascorsi personali, la situazione economica del futuro partner, un’indagine investigativa può fare a caso vostro. Siamo in grado di fornire un profilo dettagliato, offrendo maggiori certezze per una delle scelte più importanti della vita.

La verità, la fiducia e la trasparenza sono elementi imprescindibili alla base di un buon rapporto di coppia. Ciò al fine di fare un passo consapevole e, allo stesso tempo, di evitare spiacevoli sorprese, nell’immediato futuro.

Se siete in procinto di assumere un impegno importante come il matrimonio, ma siete tempestati da dubbi che non vi danno tregua circa il fatto se la persona che vi sta a fianco sarà un partner onesto e sincero, Argo potrà togliervi ogni singolo dubbio; confermando la vostra giusta scelta oppure fornendo quanto necessario per evitare di fare un passo azzardato di cui potreste pentirvi.

Le indagini verranno svolte con professionalità e nella massima riservatezza e forniranno prove legalmente utilizzabili in giudizio. Al termine dell’indagine prematrimoniale, verrà consegnato un report informativo che potrà farvi affrontare con serenità la decisione di sposarvi o meno. Il nostro servizio vi aiuterà ad affrontare l’importante passo del matrimonio liberi dall’insostenibile peso del dubbio.

Prenditi qualche minuto e invia le tue richieste, torneremo con una soluzione

Ho letto la privacy policy

6 + 1 =

Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito

Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

P.I. 15137521009

TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959