Investigatore Privato Roma

Servizi Investigativi per Privati

INFEDELTÀ CONIUGALE

le prove video fotografiche supportano i casi di separazione in sede giudiziale con addebito di responsabilità dal coniuge infedele in base all’articolo 143 del Codice Civile

AFFIDAMENTO MINORI

Eseguiamo accertamenti specifici riguardo la detrazione dell’asse ereditario, su presunte compravendite simulate, oppure abbiamo la possibilità di fornire documentazioni inerenti l’eredità oggetto di controversie.

REVISIONE ASSEGNO DI MANTENIMENTO

Nei casi di revisione o di revoca dell’assegno di mantenimento, la valutazione della situazione patrimoniale dell’ex coniuge è un elemento chiave per la modificazione dell’importo ad opera del giudice o delle parti in aumento o in diminuzione

INVESTIGAZIONI PER PRIVATI

Argo, agenzia investigativa con sedi a Roma, Milano, Torino e Londra, propone una vasta gamma di servizi per privati, offrendo in ogni circostanza un aiuto completo e professionale. Dalle indagini difensive a quelle prematrimoniali, fino alle questioni inerenti l’eredità, le successioni e la mediazione familiare, l’agenzia sarà in grado di gestire ogni incarico con la massima delicatezza, mettendo a disposizione uno staff di esperti dalla comprovata esperienza nel settore.

AFFIDAMENTO MINORI

In materia di separazioni e divorzi, le statistiche parlano chiaro: purtroppo il 20% delle coppie non arriva al quinto anno di matrimonio, sfatando così il mito della fatidica crisi del settimo anno. Dall’entrata in vigore della L. n. 54 del 2006, il codice civile disciplina l’affido condiviso che nella maggioranza dei casi si rivela vantaggioso per il minore. Ma vi sono alcune situazioni nelle quali l’affidatario dimostra di essere inadeguato, se non addirittura pericoloso per assolvere il compito genitoriale.
È a questo punto che il nostro intervento relativo all’affidamento dei minori diventa necessario, al fine di documentare la realtà in cui si trova a vivere il minore. Attraverso il nostro supporto legale, investigativo e psicologico, potrete trovare la soluzione al delicato problema che potrebbe pregiudicare la vostra serenità, e soprattutto quella dei vostri figli. Oltre alla nostra proverbiale riservatezza ed efficienza troverete un clima di accoglienza e comprensione e soprattutto sapremo analizzare insieme a voi il problema da tutte le angolature.

Approfondimenti: Psicologia
La sindrome da alienazione genitoriale (P.A.S.)
Nel contesto delle controversie per la custodia dei figli, può insorgere nel bambino un disturbo chiamato sindrome da alienazione parentale. La PAS può essere descritta come il frutto di una supposta “programmazione” dei figli da parte di un genitore patologico; in termini semplici sarebbe una sorta di “lavaggio del cervello” che porterebbe i figli a perdere il contatto con la realtà degli affetti e a esibire astio e disprezzo ingiustamente e continuo verso l’altro genitore.
Le tecniche messe in atto dal genitore “alienante” sono:

  • l’uso di espressioni denigratorie riferite all’altro genitore
  • false accuse di trascuratezza nei confronti del figlio
  • violenza verbale o/e fisica che generano nei figli profondi sentimenti di paura, diffidenza, sensi di colpa e odio verso il genitore “alienato”

La Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (S.I.N.P.I.A.), nelle sue Linee guida in tema di abuso sui minori, pubblicate nel 2007, ha incluso la PAS tra le possibili forme di abuso psicologico.
Gli effetti a lungo termine di tale fenomeno potrebbero determinare disturbi più o meno importanti come:

  • esame di realtà alterato
  • narcisismo
  • difficoltà a provare empatia
  • mancanza di rispetto per l’autorità
  • paranoia
  • psicopatologie legate all’identità di genere

Attraverso le nostre indagini, possiamo determinare se un genitore attua un comportamento così lesivo nei confronti del figlio. Le nostre prove saranno portate in giudizio, anche attraverso l’escussione dei nostri operatori.

 

Vai alla pagina

ASSEGNO DI MANTENIMENTO

L’investigazione per la determinazione revisione dell’assegno di mantenimento, è un’attività che l’agenzia investigativa Argo svolge frequentemente. L’obiettivo dell’investigazione è quello di raccogliere prove utili in sede di giudizio che dimostrino, il reale patrimonio dell’ ex coniuge.
Infatti l’articolo 156 del codice civile stabilisce gli effetti della separazione con addebito circa i rapporti patrimoniali con i coniugi. A tal proposito il coniuge cui non sia addebitabile la separazione ha il diritto di ricevere dall’altro coniuge, quanto è necessario il mantenimento.

La Argo svolge a tal proposito indagini atte a:

  • accertare l’effettiva situazione lavorativa dell’ex coniuge
  • documentare il tenore di vita dell’ex coniuge
  • documentare la condizione patrimoniale dell’ex coniuge
  • dimostrare un’eventuale convivenza

Prove quindi che dimostrino un cambiamento (rispetto alla data della sentenza di separazione) della situazione economica del coniuge.
A conclusione del lavoro investigativo, stileremo una relazione tecnica supportata da prove video-fotografiche utilizzabile in sede giudiziaria, e qualora il giudice lo ritenesse opportuno i nostri operatori confermeranno i contenuti della relazione, attraverso escussione nella sede competente.

 

Vai alla pagina

BULLISMO

Il bullismo è una forma di comportamento violento attuato tramite l’impiego di falsi metodi di opposizione e intimidazione nei confronti dei pari.
Il termine “bullo” significa “prepotente”, tuttavia la prepotenza è soltanto una componente del bullismo, che è da considerare come un fenomeno multidimensionale.

Il bullismo include ad esempio:

  • biasimi verbali
  • scritte offensive
  • discriminazioni dal gruppo dei pari
  • molestie
  • plagio

(metodi positivi finalizzati ad emarginare la vittima)

  • far assumere alla vittima alcol o droga
  • far intraprendere una competizione in automobile a gran velocita’

(metodi negativi che nascondono il tentativo di procurare danni)

Il bullismo si basa su tre principi:

  • intenzionalità
  • persistenza
  • asimmetria nella relazione.

Arginare fenomeni di prevaricazione così dannosi è di fondamentale importanza per la serenità presente e futura sia della parte lesa, sia dei suoi famigliari infatti le conseguenze e gli effetti del bullismo possono essere gravi e permanenti, in alcuni casi le vittime sono arrivate al suicidio.
In Italia il bullismo non è riconosciuto come reato, ma è riconducibile ad altre fattispecie come minacce (art. 612 c.p.), molestie o disturbo (art. 660 c.p.), danneggiamento di cose (art 635 c.p.), percosse o lesioni (art. 581 e 582 c.p.) interferenze illecite nella vita privata (art. 615-bis)
L’azione penale si esercita dietro querela di parte presentata dai famigliari della vittima.
La nostra agenzia attraverso personale esperto della materia, interviene in maniera mirata, acquisendo prove inconfutabili contro il bullismo da esibire in giudizio e garantendo l’incolumità della parte offesa, attraverso servizi di tutela.

 

Vai alla pagina

CONTROLLO GIOVANI

L’agenzia investigativa Argo è particolarmente attenta alle problematiche degli adolescenti non solo per il supporto giuridico e investigativo, ma soprattutto per quello psicologico, che in questo ambito riveste un ruolo di particolare importanza. È l’adolescenza la fase più delicata della vita di individuo, perché la personalità non è ancora ben strutturata conseguentemente possono insorgere problemi comportamentali.

Attraverso i nostri servizi e grazie al nostro pool di investigatori giovani dinamici si possono evitare situazioni pericolose e a rischio intervenendo tempestivamente per garantire il massimo sostegno al minore, la nostra lunga esperienza nel settore ci permette di approfondire e documentare qualsiasi comportamento anomalo potenzialmente pericoloso come ad esempio il consumo di stupefacenti, alcol, frequentazioni sospette o comportamenti poco consoni per l’età. Sarà redatta anche una dettagliata relazione sulle compagnie frequentate.

 

Vai alla pagina

EREDITA' E SUCCESSIONI

Tra i molteplici servizi offerti dall’agenzia investigativa Argo, c’è quello inerente le controversie riguardanti l’eredità. Svolgiamo, con la massima sensibilità e professionalità accertamenti specifici riguardo la detrazione dell’asse ereditario, accertamenti su presunte compravendite simulate, oppure abbiamo la possibilità di fornire documentazioni inerenti l’eredità oggetto di controversie.

 

Vai alla pagina

INDAGINI DIFENSIVE PENALI

La scelta del sistema accusatorio, effettuata dell’ordinamento italiano, ha comportato conseguenze rilevanti in ordine al potere di ricerca delle fonti di prova. E’ noto infatti che in detto sistema il giudice non ha il potere di ricercare le prove; questo spetta unicamente alle parti. La finalità delle investigazioni difensive è descritta dall’articolo 327-bis C.P.P.

Il difensore ha facoltà di svolgere investigazioni per ricercare ed individuare elementi di prova a favore del proprio assistito avvalendosi anche di investigatori privati autorizzati.

In particolar modo all’investigatore privato spetta l’indagine atipica (pedinamenti, acquisizione informazioni, registrazione di colloqui in luoghi pubblici, conversazioni informali mediante telefono, ecc…) agendo a sorpresa e con ampia libertà di forme. Può essere costretto a “camuffarsi” al fine di ricercare ed individuare fonti di prova altrimenti non reperibili; può usare quello che è definito “l’inganno buono” e che è legittimo nei limiti in cui non attenti alle libertà altrui. Le esigenze concrete possono giustificare regole di comportamento molto più libere di quelle che sono imposte all’avvocato.

Sulla base dell’esperienza acquisita, e grazie alla continua formazione in materia di indagini difensive il nostro team è in grado di fornirvi un valido contributo per quanto concerne l’individuazione di elementi di prova che possono rivelarsi utili in sede giudiziaria.

 

Vai alla pagina

INDAGINI PREMATRIMONIALI

Siete in procinto di assumere un impegno importante, una tappa fondamentale della vostra vita: una promessa solenne di matrimonio. Un dubbio però si insinua e non vi dà tregua. La nostra agenzia investigativa potrà dissipare ogni ombra con un accurato sul vostro futuro partner; confermando la vostra giusta scelta oppure fornirvi quanto necessario per evitare passi di cui potreste pentirvi.

 

Vai alla pagina

INVESTIGAZIONI IN AMBITO DI SETTE CRIMINALI

L’agenzia investigativa Argo svolge consulenze investigative e servizi a coloro che sono entrati a far parte, anche mediante plagio, di circoli di culto o sette sataniche, o che sono vittima di maghi, santoni, guaritori e cartomanti che, anche mediante artifizi e raggiri, creano condizioni di disagio e sottomissione psicologica al fine di trarre ingiusti profitti. 

Secondo l’articolo 19 della Costituzione italiana tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume. Tuttavia molto spesso possono palesarsi episodi che vanno a sconfinare considerevolmente quanto sancito dall’articolo 19, stiamo parlando delle sette criminali e dei nuovi movimenti religiosi. Questi fenomeni associativi scavalcano i diritti fissati dalla costituzione mettendo in atto veri e propri episodi criminali. Attualmente in Italia esistono numerose sette di ogni tipo, queste aggregazioni spaziano dai gruppi esoterici, magici, ufologici, passando per le famose sette sataniche e aggregazioni salutistiche che praticano medicina alternativa, fino ad arrivare ai gruppi del potenziale umano, le così dette “psicosette”. Tutti questi gruppi, con particolare riferimento al satanismo e alle psicosette, possono mettere in atto vari tipi di reati come il vilipendio di tombe e cadaveri, furti in chiese e negozi di arte sacra, consumo di droga, violenze su animali, truffe, ed in casi gravi si parla anche di istigazione al suicidio e delitti rituali. Dal 1981 La Corte di Cassazione ha dichiarato incostituzionale una delle norme essenziali in ambito di nuovi movimenti religiosi, ossia il reato di plagio, previsto dall’articolo 603 del codice penale, ma purtroppo ad oggi il plagio esiste ancora e viene definito “manipolazione mentale” o lavaggio del cervello, tipico delle sette e dei gruppi chiusi. Il lavaggio del cervello viene molto spesso attuato da guru e santoni, i capi dei gruppi, attraverso sofisticate tecniche di manipolazione mentale per far attecchire l’ideologia del gruppo nella mente del nuovo adepto, in questo modo il mal capitato si presta a qualsiasi richiesta del capo e del suo entourage.

L’investigazione privata in questo controverso ambito è particolarmente complessa, proprio per questo è opportuno rivolgersi a professionisti del settore in relazione anche al tipo di setta su cui si intende investigare. Le investigazioni sui nuovi movimenti religiosi richiede grandi doti mentali ed un distaccamento concreto da quello che è il culto professato; investigare su adepti o presunti tali appartenenti a psicosette, richiede un minuzioso lavoro basato su tecniche investigative più distaccate e di low profile, quindi molto più discrete e difficoltose rispetto a quelle classiche, proprio perché i soggetti interessati sono consapevoli di non mantenere una condotta morale e limpida. Questo discorso si accentua quando si parla di sette sataniche acide o giovanili, proprio perché gli appartenenti a questi gruppi fanno uno smodato uso di sostanze stupefacenti e alcolici, rendendo complesso il lavoro dell’investigatore, in questi casi l’approccio dovrà essere mantenuto a distanza e sarà più difficile l’attività di infiltrazione, soprattutto perché queste aggregazioni tendono ad agire lontano da occhi indiscreti. Per quanto concerne l’azione investigativa sulle aggregazioni che praticano nuove forme di medicina e terapie alternative, discipline di recupero o di guarigioni, l’osservazione dell’investigatore può avvenire in maniera più ravvicinata, almeno durante la fase dell’indottrinamento, perché questi gruppi sono in costante ricerca di nuovi affiliati da far cadere nella loro rete fatta di truffe economiche.

L’agenzia investigativa Argo svolge consulenze investigative e servizi a coloro che sono entrati a far parte, anche mediante plagio, di circoli di culto o sette sataniche, o che sono vittima di maghi, santoni, guaritori e cartomanti che, anche mediante artifizi e raggiri, creano condizioni di disagio e sottomissione psicologica al fine di trarre ingiusti profitti.

Le nostre investigazioni hanno lo scopo di raccogliere informazioni e notizie a tutela dell’assistito; qualora si verifichi il fatto reato si procederà alla tutela dell’assistito anche mediante la denuncia ai competenti organi.

 

Vai alla pagina

 
INFEDELTA' CONIUGALE

Se sospetti un tradimento e vuoi ricevere maggiori informazioni sulle frequentazioni del tuo coniuge, contatta gli investigatori privati di Argo. L’agenzia investigativa effettua indagini sull’infedeltà coniugale a Roma e provincia.

I detective raccolgono prove fotografiche e video per supportare il caso di separazione in sede giudiziale con addebito di responsabilità dal coniuge infedele in base all’articolo 143 del Codice Civile. Infatti, in caso di infedeltà, il coniuge ha diritto di raccogliere prove che testimoniano il tradimento anche ricorrendo ad un investigatore privato.

INDAGINI SUL PARTNER

L’infedeltà coniugale comprende anche casi che non si limitano all’adulterio. Infatti, sempre in questo campo, possono essere richieste indagini per:

  • lavoro non dichiarato dal coniuge in sede di separazione o divorzio con richiesta di alimenti per aumento o diminuzione assegno mensile in base all’articolo 143 del Codice Civile. Sempre secondo tale articolo, i coniugi devono provvedere a contribuire ai bisogni della famiglia e se il lavoro del coniuge non è dichiarato, il partner può richiedere un’indagine privata per raccogliere le prove e obbligare il coniuge al pagamento degli alimenti.
  • Indagini pre-matrimoniali con prove documentate valide in tribunale. Attraverso le indagini pre-matrimoniali è possibile scoprire eventuali comportamenti non conformi al rapporto di fiducia tra i futuri coniugi.

Vai al servizio

 
PERIZIE BIOLOGICHE

L’agenzia investigativa professionale Argo è in grado di offrire ai suoi clienti una serie completa di servizi per l’analisi biologica e scientifica di elementi e prove, che potrebbero poi essere decisive per la risoluzione positiva o meno di un caso.

La nostra agenzia vi offre servizi come:

  • test antidroga
  • test del DNA
  • rilevazioni impronte digitali
  • analisi genetiche
  • analisi di reperti biologici (tracce ematiche, liquido seminale, saliva, essudato)

Vai alla pagina

 
 
PERIZIE CALLIGRAFICHE

L’agenzia investigativa Argo sa quanto possano essere importanti anche i più piccoli dettagli per una soluzione vincente in una causa o in un processo, e per questo è in grado di fornire accurate perizie grafiche o grafologiche.

Questo tipo di perizia è mirata ad accertare se un documento sia effettivamente di un determinato soggetto, e può riguardare testi come

  • testamenti olografi
  • firme disconosciute poste su titoli di credito
  • lettere anonime
  • contratti e scritture private

Questo tipo di consulenza viene prettamente svolta in ambito processuale o extra giudiziale, e grazie ad Argo troverete una serie di servizi e metodologie estremamente specifiche per accertare l’autenticità di autografia della scrittura.

 

Vai alla pagina

 
 
RICERCA PERSONE SCOMPARSE

L’agenzia di investigazioni Argo vanta una particolare esperienza nell’individuazione di quelle persone che da un giorno all’altro non risultano più rintracciabili da amici e familiari e sembrano svanite nel nulla. Si tratta di casi più diffusi di quello che si pensi, d’altronde il successo della famosa trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” è determinato oltre che dall’alta professionalità dello staff, anche agli innumerevoli casi di persone scomparse.

L’allontanamento è volontario quando una persona, nel pieno delle sue facoltà mentali, decide di allontanarsi dalla famiglia per molteplici motivi: famigliari, sentimentali, economici ad esempio. Si parla di allontanamento involontario quando la persona scomparsa in realtà è stata rapita o viene rinvenuta priva di vita.

Di fronte alla mancanza totale di informazioni, il sentimento di vuoto e di impotenza che affligge i famigliari è devastante forse più di un lutto. Affidarsi al nostro team di Generali dei Carabinieri in congedo è garanzia di serietà e professionalità. Rivolgendovi ai nostri servizi potete contare sull’assistenza di un detective privato professionista che si dedicherà completamente alla risoluzione del caso con tecnologie e metodi avanzati ed appropriati.

 

Vai alla pagina

 
 
STALKING

Dal febbraio 2009 è finalmente stato riconosciuto dal nostro ordinamento giuridico il reato di stalking, ossia tutti quegli atti persecutori che minano la serenità di un individuo e che generano in stati d’ansia e panico fino a temere per la propria incolumità e per quella dei congiunti. Oggi le cronache non fanno che riportarci articoli di molestie spesso con un tragico epilogo.

Lo stalker può essere quindi una persona seriamente disturbata e pericolosa, capace di compromettere il reale svolgimento della quotidianità a colui o colei che lo subisce. È importante non sottovalutare il problema e intervenire quanto prima in caso di stalking per porre fine a comportamenti persecutori e violenti, visto che l’acquisizione delle prove è essenziale per poter arrivare ad una giusta condanna. Gli Ufficiali dei Carabinieri in congedo che compongono lo staff di Argo sapranno come far fronte a un problema così serio e complesso come lo stalking.

 

Vai alla pagina

 
 
 
SICUREZZA INFORMATICA

dati informatici sono un patrimonio da tutelare, specialmente in un sistema globale in cui la possibilità di accedere alle informazioni è sempre più facile. Con molta rapidità e senza la corretta protezione dei dati digitali, le aziende, come anche i privati, possono incorrere in pesanti perdite economiche e personali. L’agenzia investigativa Argo consente alle società e alle persone di affidarsi alla consulenza di ingegneri informatici esperti in sicurezza telematica che saranno capaci di garantire la sicurezza di computer e dispositivi mobili da eventuali intrusioni illegali.

GESTIONE DELLA SICUREZZA INFORMATICA

INGEGNERI INFORMATICI PER DATA SECURITY

L’agenzia investigativa di Roma ha la propria sede nel quartiere Ottaviano, a soli due minuti da Piazza San Pietro e vicinissima a Piazza Risorgimento. I consulenti presenteranno un’offerta completa e articolata fornendo al cliente la possibilità di migliorare e sviluppare modelli operativi per la gestione della Sicurezza Informatica. In materia di Data Security l’agenzia investigativa svolge i propri interventi seguendo un preciso processo:

  • verifiche ispettive sulla sicurezza e sulla conformità dei sistemi in uso
  • penetration testing e auditing di sistemi
  • definizione e implementazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza Informatica;
  • analisi dei rischi relativa ad eventuali abusi e frodi
  • reingegnerizzazione dei processi
  • verifiche sulle falle informatiche e organizzative
  • formazione per la sicurezza
 
 

Prenditi qualche minuto e inviaci le tue richieste, torneremo con una soluzione

Ho preso visione della Privacy Policy

4 + 12 =

Pagamenti Online o in Sede con tutte le più comuni Carte di Credito

Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

P.I. 15137521009

TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959 TEL H24 : ROMA : +39 0639738131 MILANO : +39 0280897079 TORINO : +39 0110252907 LONDON : +44(0)7435131959