Chat with us, powered by LiveChat

Nella storica sede di Roma e nella nuova, nel cuore di Milano, l’agenzia investigativa Argo ha voluto creare un team di professionisti con competenze multidisciplinari, che segue ogni caso assegnatogli con tenacia, passione e forte senso di responsabilità.

Come afferma infatti il CEO di Argo, il Dott. Matteo Adjimi: “Stiamo assistendo ad una netta evoluzione della figura dell’investigatore privato, pertanto fin dal mio approdo mi sono prefissato l’obiettivo di non limitarmi ad una visione monoculare ma di inquadrare ogni indagine da più punti di vista, per poter offrire un servizio superiore ai nostri clienti. Ogni collaboratore rappresenta un punto di riferimento per gli altri e le conoscenze di ciascuno noi sono arricchite dallo scambio reciproco di esperienze.”

L’agenzia Argo è divisa in sette aree che collaborano tra loro e sono coordinate dalla Direzione Investigativa.

 Direzione Investigativa

È un’aerea vitale per il buon rendimento delle indagini. Cura le relazioni con clienti, valuta e raccoglie i dati informativi, attua la pianificazione del progetto investigativo e la sua gestione in forma coordinata tra le diverse divisioni, monitora le attività svolte ed esamina le prove raccolte, al termine redige il report utilizzabile in sede giudiziaria.

Psicologica Investigativa

Argo ha introdotto nella sua squadra professionisti del campo della psicologia investigativa che offrono un apporto prezioso ad esempio nella fase della pianificazione della strategia investigativa, nella stesura dei profili della personalità dei soggetti attenzionati, supportano gli analisti delle Fonti Aperte.

Divisione Tecnica

È specializzata nell’installazione di telecamere occulte, di localizzatori satellitari e compie bonifiche ambientali volte all’individuazione di microspie audio e/o video. È inoltre responsabile del settore Ricerca e Sviluppo che consente ad Argo di acquisire nuove conoscenze e capacità per migliorare i servizi offerti e svilupparne di nuovi.

Divisione Operativa

È composta dai nostri collaboratori investigativi che lavorano tutti i giorni su strada, sono gli occhi e le orecchie dell’agenzia. A loro è demandato il compito di carpire ogni informazione utile al fine dell’indagine e realizzare materiale fotografico, video e audio che integrerà il report finale da esibire in giudizio.

Forensinc Accounting

La divisione è composta da fraud auditor e forensic accountant che compiono un’attività investigativa di natura contabile e finanziaria a favore di aziende e società che si trovano a dover affrontare situazioni ambigue, transazioni anomale o fenomeni fraudolenti. Svolgere azioni preventive permette di evidenziare eventuali segnali d’allarme che potrebbero essere la spia di frodi non ancora emerse.

Divisione Legale

Al fine di garantire l’acquisizione di elementi probatori consoni al caso concreto, in conformità al quadro normativo vigente, Argo si avvale di un team di consulenti con esperienza pluriennale nel settore giuridico investigativo.

Criminologia e Criminalistica

I nostri criminologi e criminalisti hanno un’ottima padronanza delle tecniche investigative e delle metodologie di investigazione scientifica. Comprendere le manifestazioni del fenomeno delittuoso nella sua criminogenesi (com’è nato) e nella sua criminodinamica (le ragioni per cui è stata scelta quel tipo di condotta) rappresenta un valido supporto agli avvocati nella strategia processuale.

Informatica Forense

Il team è composto da consulenti informatici che detengono il compito di individuare, acquisire, analizzare i dati e ricostruire cronologicamente le attività compiute a mezzo del dispositivo posto in esame. Queste attività vengono compiute a fini probatori nell’ambito del diritto processuale penale o civile.

CONTATTACI H24 : ROMA : 06-39738131 MILANO : 02-80897079 LONDRA : +442081878443 CONTATTACI H24 : ROMA : 06-39738131 MILANO : 02-80897079 LONDRA : +442081878443 CONTATTACI H24 : ROMA : 06-39738131 MILANO : 02-80897079 LONDRA : +442081878443 CONTATTACI H24 : ROMA : 06-39738131 MILANO : 02-80897079 LONDRA : +442081878443