logo argo

La storia

LA STORIA

La Argo 2001 New S.r.l. è un’azienda storica che opera nel settore delle investigazioni private e della sicurezza. Fondata nel quartiere di Prati, nel cuore di Roma, il 28 luglio del 1989 da quattro ufficiali dei Carabinieri in congedo, ben presto si fa notare sullo scenario capitolino e in pochi anni consolida la sua posizione sia nella regione che a livello nazionale.

La Fondazione: Argo

I quattro Ufficiali dei Carabinieri, Gen. Giancarlo Servolini, Gen. Giuseppe Mazzullo, Col. Andrea Marcianò, Col. Antonino Celli, dopo essersi congedati dall’Arma, decisero di unire le loro competenze in un progetto comune mettendo a disposizione dei clienti la loro lunga e proficua esperienza professionale costellata da successi e da encomi nell’espletamento dei servizi di intelligence e di polizia giudiziaria.

La società cresce negli anni a ritmi spaventosi arrivando a gestire clienti di rilevante caratura, come ad esempio grandi aziende petrolifere e importanti catene commerciali.

2000: Argo 2001 New

Nel 2000 l’assetto societario si modifica a causa dell’uscita di uno dei due colonnelli dalla compagine e all’ingresso di due investigatrici dalla notevole esperienza: Rita Urzia e Roberta Carafelli.

L’ingresso delle nuove socie permette di passare da un ambiente esclusivamente militare ad uno più vitale e stimolante connotato da nuove prospettive, dove il vecchio e il nuovo si mischiano valorizzandosi a vicenda fino a formare un mix che fortifica ancora di più la società.

In modo particolare spicca la personalità di Rita che si contraddistingue subito per la sua tenacia, laboriosità ed empatia: esperta in strategie e pianificazione dei servizi investigativi con un’esperienza allora ventennale, autrice di libri e di articoli sull’argomento, titolare della licenza civile e penale, socia Federpol, con attestati di partecipazione a corsi universitari in psicologia forense e criminologia, diventa una colonna portante della Argo 2001 New.

2013: La svolta verso la multidisciplinarietà e la consolidazione definitiva del primato

L’evoluzione dell’agenzia subisce una svolta decisiva nel 2013 con l’ingresso in società di Matteo Adjimi che, nonostante la giovane età, possiede già un’esperienza più che decennale nel settore, oltre a detenere numerosi titoli: dottore in psicologia, specializzato in Psicologia Clinica, Titolare di Licenza Investigativa rilasciata dalla Prefettura di Roma, ha conseguito inoltre il Master di II livello in Scienze Forensi (Investigazione, Criminologia, Intelligence, Security) presso l’Università La Sapienza di Roma ed ha partecipato al Corso di Perfezionamento Universitario in “Scienze delle Investigazioni Private e della Sicurezza”.

Il suo ingresso, oltre ad arricchire di ulteriori contenuti una compagine già ben strutturata, segna una radicale svolta verso la multidisciplinarietà delle conoscenze. Da questo momento in poi, infatti, gli investimenti condotti dalla società nel settore della ricerca e sviluppo e nelle competenze multidisciplinari sono ingenti: la società si compone sempre più di un team variegato tale da avere professionisti esperti e rinomati in qualsivoglia settore possa essere investito da un’indagine investigativa: dalle varie branche del diritto alla psicologia, dalla criminologia all’intelligence, dalle strategie aziendali alla cyber security, fino ad arrivare alla biologia forense, alla microtecnologia di precisione e alle strumentazioni più efficaci per effettuare bonifiche ambientali all’avanguardia.

In aggiornamento perenne e costante per rispondere sempre più alle nuove esigenze dei clienti, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti dalla televisione e dal web, Argo 2001 New ha ormai assunto un ruolo di primo piano nel mercato, ponendosi ai primi posti tra le agenzie investigative italiane di più alto profilo.

1989

Fondazione ad opera di quattro ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in congedo con esperienza pluriennale in polizia giudiziaria e intelligence; l’impostazione militare rende forti e solide le basi dell’azienda;

2000

Entra in società Rita Urzia, detective titolare di licenza investigativa con esperienza trentennale, di formazione amministrativa e gestionale, scrittrice e donna di successo; l’apporto di nuove prospettive amplia le competenze dell’azienda

2013

Entra in società il dottor Matteo Adjimi, psicologo clinico con master di secondo livello in Criminologia e Scienze Forensi, detective titolare di licenza investigativa con esperienza decennale. La multidisciplinarietà dell’azienda si consolida, viene ulteriormente ampliato l’approccio alle scienze investigative.

.

2 + 10 =

☏ 06 39738996 | 347 5423612

info@www.argoinvestigazioni.com

ARGO 2001 NEW SRL

Via dei Gracchi 32 – 00192 Roma (RM)

P.I. 05139551005

Privacy e cookie

Agenzia Investigativa

Codice Deontologico

Lavora con noi

Contatti

Licenza Investigativa Protocollo Nr. 46633/Area | TER O.S.P. Rilasciata dalla Prefettura di Roma

Unica Agenzia Certificata per la Gestione del Sistema di Qualità (ISO 9001) e gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001)