Compirà 30 anni nel 2019 festeggiando, quindi, la sua fondazione, avvenuta il 28 luglio 1989 ad opera di 4 ufficiali dell’arma dei Carabinieri in congedo. Oggi, 29 anni dopo, l’agenzia investigativa Argo 2001 New può vantare numeri importanti, simbolo di una storia fatta di impegno, passione e successi. Ma cominciamo dal team; conclusa nel 2000 l’epoca, per così dire, “militare”, l’agenzia investigativa si apre a nuovi scenari ampliando, man mano, l’organico che, ad oggi conta: 1 tra i fondatori, 2 amministratori, 8 esperti in diverse materie e una serie di operatori per le indagini sul territorio. Con l’incremento del numero tra dipendenti e collaboratori sono proporzionalmente aumentate le competenze ma anche le certificazioni e i titoli, universitari e non, che le possano attestare, senza dimenticare la licenza investigativa (Protocollo numero 46633/Area|TER O.S.P.) rilasciata dalla Prefettura di Roma.

<<Vai alla pagina Certificazioni e titoli>>

Una divisione criminalistica, una dedita alla cyber security, una alle bonifiche informatiche, cellulari e ambientali e, ancora, un lungo elenco di servizi per i privati e per le aziende; 12, a grandi linee, i primi, tra i quali affidamento minori, assegno di mantenimento, bullismo, controllo giovani, eredità e successioni, indagini patrimoniali, indagini difensive penali, infedeltà coniugale, perizie calligrafiche, ricerca persone, sette criminali e stalking; più alti i numeri di quelli dedicati alle aziende, 17 all’incirca tra abuso permessi 104, aliunde perceptum, analisi reputazionale, assenteismo, concorrenza sleale, D.Lgs 231/2001, doppio lavoro, DPO Data Protection Officer, Due diligence, indagini patrimoniali, lealtà dei soci, licenziamento per furto, rintraccio debitori, royalties & licensing, security managment, tutela del marchio registrato e violazione della non concorrenza.

Interessanti in questo senso sono anche i numeri relativi alle indagini che l’agenzia investigativa ha svolto negli ultimi 5 anni. A livello regionale non stupisce sapere che è proprio nel Lazio – dove Argo 2001 New ha il suo quartier generale – che ha erogato il maggior numero di servizi: il 23,5% del totale dei casi aziendali e il 73,5% del totale dei casi privati. Ma la richiesta di servizi aziendali arriva anche dal nord Italia e, più precisamente, il 15,7% dalla Lombardia e il 13,7% da Veneto e Piemonte, confermando, così, l’affermazione a livello nazionale dell’azienda e della sua stessa professionalità. Ragionando, poi, in termini complessivi, il Lazio rappresenta il 48% nel totale delle indagini, seguito ancora una volta da Lombardia (8%), Veneto (7%), Piemonte (7%) e Abruzzo (7%) a pari merito.

Parlando di numeri, non si può non fare riferimento ad uno particolarmente utile (06 39738131), quello del servizio 24 ore su 24 che l’agenzia investigativa mette a disposizione di chi vuole ricevere informazioni.